Avviso – Attivazione Servizi Telematici – Comune di Roccaraso

.
Avviso – Attivazione Servizi Telematici
.

Si informa che da oggi è possibile usufruire dei nuovi servizi telematici che permettono ai cittadini di accedere, in modo rapido e sicuro, ai servizi di certificazione in maniera totalmente automatica, evitando le code allo sportello e quindi con notevole risparmio di tempo.

Per accedere ai servizi è necessario autenticarsi con le proprie credenziali SPID. Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è il sistema di accesso che consente di utilizzare, attraverso un’identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati (per maggiori informazioni: https://www.spid.gov.it).

Se non si è ancora in possesso di un’identità digitale è possibile richiederla presso uno dei relativi providers accreditati cliccando QUI.

I Servizi Telematici del Comune di Roccaraso sono accessibili tramite il link diretto comune.roccaraso.aq.it/servizitelematici oppure tramite il pulsante “Accedi”, presente in alto a destra sull’header di pagina.

12 Agosto 2021, 17:54