Bando – Digitalizzazione Imprese concorrenti alla Formazione dell’Offerta Turistica

– COMUNE DI ROCCARASO (Provincia di L’AQUILA) Tel.

6 Agosto 2018

Tel. 0864/6192.206 – Fax 0864/6192.222
PEC: protocollo.roccaraso@pec.it
E-mail: protocollo@comune.roccaraso.aq.it

Il Comune Informa

Roccaraso, lì 06/08/2018

BANDO PER L’ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI ALLA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE CHE CONCORRONO ALLA FORMAZIONE DELL’OFFERTA TURISTICA

Nell’ambito delle iniziative volte a favorire lo sviluppo del sistema economico provinciale, la Camera di Commercio dell’Aquila intende sensibilizzare e sostenere le imprese della propria provincia nel cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali con particolare riferimento alla copertura wi-fi delle imprese che concorrono alla formazione dell’offerta turistica e per il posizionamento strategico on line delle stesse. Attraverso Progetto Abruzzo, una iniziativa del sistema camerale abruzzese per la valorizzazione dei territori, tipicità, eccellenze e borghi, la Camera di Commercio dell’Aquila mira a favorire il superamento della concezione negativa post eventi sismici e meteorologici avversi. Mira inoltre alla promozione del Territorio e delle sue eccellenze in una logica trasversale che interessi tutte le attività e categorie economico-produttive. Il progetto prevede, pertanto, la promozione dell’innovazione digitale al fine di migliorare l’attività quotidiana dell’impresa.

Il bando allegato mira ad accrescere la competitività del sistema turistico attraverso l’erogazione di contributi per la digitalizzazione del sistema turistico, dettata dalla necessità di adeguato supporto e formazione degli operatori turistici locali, tramite la copertura wi-fi delle imprese che concorrono alla formazione dell’offerta turistica e per il posizionamento strategico online delle stesse.

Bando CCIAA – Digitalizzazione Imprese Formazione Offerta Turistica

6 Aprile 2021, 14:07