Ordinanza – Consumo acque ad uso alimentare

– COMUNE DI ROCCARASO (Provincia di L’AQUILA) – Reg.

3 Maggio 2017

Ordinanza – Consumo acque ad uso alimentare

Reg. Ord. n. 23 del 3/5/2017

Ordinanza Comunale

ORDINANZA
CONSUMO ACQUE AD USO ALIMENTARE

IL SINDACO

Vista la nota prot. n. 3096 del 03.05.2017 è pervenuto dal Dipartimento di Prevenzione dell’A.S.L. n.° 1 di Avezzano e Sulmona/l’aquila Dip. di Prevenzione di Castel di Sangro (AQ) il fax relativo ai campionamenti delle acque, destinate al consumo umano effettuato il 27.04.2017 presso la rete idrica del Comune di Roccaraso capoluogo e nella frazione di Pietransieri, dai quali risulta che i campioni prelevati risultano non conformi secondo quanto dettato dal D.P.R. 236/88 e D.Lgs 31/2001, per cui l’acqua è da dichiararsi NON CONFORME al consumo umano.

ORDINA

CHE l’utilizzo delle acque erogate dalla SACA Spa di Sulmona (AQ) per uso alimentare nel Comune di Roccaraso capoluogo e nella frazione di Pietransieri potrà avvenire soltanto ed esclusivamente previa bollitura.

DIFFIDA

la Soc. SACA gestrice della rete idrica e fognante di provvedere con assoluta urgenza alla verifica e disinfezione dei serbatoi e delle captazioni e a quant’altro necessario per riportare l’acqua pubblica alla normalità e alla completa potabilità.

La presente ordinanza ha validità fino a revoca che avverrà a seguito di esito favorevole degli accertamenti effettuati dal Competente Servizio di igiene Pubblica.

E’ fatto obbligo a chiunque di osservare la presente, demandando gli accertamenti ai competenti organi di Polizia.

Si dispone la pubblicazione della presente ordinanza sull’Albo Pretorio on-line e a mezzo esposizione di avvisi pubblici nel centro cittadino.

Copia della presente viene trasmessa alla Soc. SACA Viale del Commercio n. 2 Sulmona (AQ), al Comando VV.UU., alla ASL – Dipartimento di Prevenzione – Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione Via Porta Napoli Castel di Sangro (AQ), al Comando Stazione Carabinieri di Roccaraso.

Roccaraso, lì 3 Maggio 2017

Dott. Francesco Di Donato